sabato 26 luglio 2014

Invito ufficiale ad Innovazione Civica per un confronto sui contenuti

L’insoddisfazione per lo stato delle cose e l’aspirazione ad una visione alternativa per la nostra comunità, oggi non rappresentata da chi ci governa, sono gli spunti ideali con cui si potrebbe stimolare una valida discussione.

Il comunicato stampa di “Innovazione Civica”, su turismo, associazionismo ed artigianato, contiene argomentazioni condivisibili, in buona parte affrontate anche nella nostra attività politica, consiliare e non.

Raccolgo, quindi, l’invito ai rappresentanti delle istituzioni ad ascoltare le istanze giovanili, perché lo ritengo utile e perché diventa anche necessario, se si vuole immaginare e costruire un paese diverso.

Quella di “Innovazione Civica” è oltretutto una richiesta legittima, considerando che, all’ultima competizione amministrativa, ha ricevuto l’investitura di una parte del paese che, solo a causa del sistema maggioritario vigente, non ha alcuna rappresentanza in Consiglio.

Pertanto, è giusto cogliere l’occasione per rivolgere l’invito a Innovazione Civica al fine di un confronto, con il mio gruppo di appartenenza, su contenuti, temi e argomentazioni comuni e, magari, per trovare soluzioni o azioni concordate da portare a compimento in maniera congiunta.

Fabio Fancello
Consigliere Comunale
di Sinistra Ecologia Libertà
in “Cittadini Attivi per Palazzolo”

Nessun commento:

Posta un commento