mercoledì 16 agosto 2017

Comunicazione Assessore n. 7650 del 08.08.2017 - chiarimenti (16 agosto 2017)

All’Assessore al Randagismo
del Comune di
Palazzolo Acreide
Dott.ssa Concetta Pirruccio

Ringrazio la S.V. per il pronto riscontro alla mia richiesta del 01/08/2017, “richiesta documentazione integrativa(prot. N.7448 dl 02/08/2017), e, nel contempo, valuto necessari, a leggere la Sua, ulteriori chiarimenti.

Premetto che sul tema randagismo le mie conoscenze sono frutto di approfondimenti, visione diretta di atti, nonché di valutazioni derivanti da incontri avuti con esperti del settore. Questo senza nulla togliere alla competenza del Responsabile del IV settore e dell’Ufficio preposto.

Nella mia del 01/08/2017 chiedevo, richiesta che rinnovo, copia di documenti ben individuati, da rilasciare in copia cartacea o, qualora disponibile, in formato digitale con l’intento di alleviare il lavoro.

Per tal motivo Le chiedo di disporre, con massima urgenza, il rilascio di copia in carta semplice, allegati compresi, con riserva, d parte mia, di chiedere successivamente, se il caso, copia conforme all’originale:
·         del protocollo d’intesa con l’associazione “Gli amici di Sansone”
·         del protocollo di intesa con l’E.N.P.A.
·         del contratto con il canile

Per quanto riguarda gli ultimi due punti della mia, chiarisco che l’eventuale copiosa documentazione storica (penultimo punto), relativa alla attività svolta dall’insediamento del servizio può essere sostituita da una relazione attestante il percorso storico delle attività sin qui svolte., indicando i periodi e il tipo di attività.

L’ultimo punto riguarda i dati relativi al censimento “casa per casa”. Dati che, come altri sul settore, in caso di attività svolta dal IV settore e/o dall’Ufficio preposto al randagismo, dovrebbero essere in possesso degli operatori, per cui non è prevedibile enorme lavoro nel metterli assieme.

Nel caso di indisponibilità, a qualsiasi titolo, quanto richiesto può essere sostituito da opportuna relazione indicante la indisponibilità e i motivi della stessa, a firma del Responsabile del settore o dell’Assessore delegato.

Come certamente capirà, la mia presenza nell’Ufficio è un passaggio in più rispetto ad una chiara richiesta. Da quanto si evince dalla Sua, sembra certo che quanto richiesto sia in possesso dell’Ufficio e del Settore.

Dia, se crede, chiara disposizione a che i documenti siano prodotti e consegnati in copia semplice e di certificare in via sostitutiva, se il caso, quanto richiesto nei due punti finali.

In attesa di utile e sollecito riscontro, necessario per definire i contenuti di un incontro da tenersi, a breve, a Palazzolo, Le porgo i più cordiali saluti.

Palazzolo Acreide, 16 agosto 2017
Il Consigliere

Nessun commento:

Posta un commento